Prima di iniziare ad operare è
opportuno verificare ed impostare alcuni parametri che regolano il
fuzionamento di EcoDeskWeb. La funzione è Modifica i parametri di sistema disponibile nel Menu pricipale.
Secondariamente è possibile definire il profilo e l'ambito operativo degli utenti.
Tutte le funzioni di EcoDeskWeb sono assegnabili selettivamente ad utenti specifici.
Per completare la definizione del proprio ambiente di lavoro
è necessario definire le caratteristiche dei rifiuti utilizzati (rifiuti tipici) ed
almeno un registro le cui pagine prenumerate dovranno essere fatte vidimare.
Le operazioni da effettuare per le
registrazioni dei movimenti di carico e scarico e dei formulari sono
differenti a seconda che l'utente sia un trasportatore, recuperatore/smaltitore,
intermediario o produttore.
Consultare il paragrafo di interesse per avere una panoramica sulle modalità di utilizzo di EcoDeskWeb a seconda della tipologia di utente.
Nel Menu principale è
disponibile la funzione SCADENZE che evidenzia alcune criticità inerenti ai dati inseriti. Al momento, vengono
segnalati:
Formulari senza movimento associato,
Movimenti senza formulario associato,
Quarte copie in scadenza e già scadute,
Deposito temporaneo (limiti di tempo e di volume),
Deposito autorizzato,
Movimenti da stampare,
Autorizzazioni R/S e categorie di iscrizione all'Albo in scadenza,
Analisi sui rifiuti.