Permette di gestire e risolvere con estrema semplicità tutti gli adempimenti obbligatori previsti dall'attuale normativa (D.lgs. 152/2006 - Testo Unico Ambientale e s.m.i.) sui rifiuti. Si configura come uno strumento di supporto/monitoraggio centralizzato ed integrato, che consente di condividere le informazioni fra gli utenti abilitati della stessa impresa, impostare modalità operative comuni e mantenere uno storico delle attività svolte.
Con l'integrazione del modulo per la gestione dei materiali secondari prodotti, concretizza la completa tracciabilità dei rifiuti.
Dispone di parametri di configurazione per adattarlo alle preferenze del cliente. A ciascun utente inoltre si possono assegnare abilitazioni specifiche.
La sua interfaccia grafica è molto semplice ed intuitiva, è presente una guida on-line.
Gli specialisti di Ecocerved monitorano costantemente l'evoluzione della norma, liberando l'impresa da questo onere.
Gli aggiornamenti applicativi sono realizzati sul server centrale, quindi le modifiche sono immediatamente utilizzabili da tutti gli utenti, senza necessità di interventi sulle postazioni locali.
Per l'accesso al sistema è necessaria una connessione Internet, gli utenti accedono al sistema tramite nome utente e password di autenticazione che consentono loro di collegarsi da qualunque luogo a qualunque ora in modo indipendente dalla postazione di lavoro.
L'orario di produzione dei servizi è dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì. Il server sarà comunque acceso e collegato alla rete 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana e sarà pertanto normalmente sempre disponibile. Si eccettuano i periodi necessari alla manutenzione e gestione delle infrastrutture tecnologiche, all'esecuzione dei salvataggi. Tali attività sono normalmente eseguite al di fuori degli orari di produzione precedentemente indicati.
È disponibile un servizio di assistenza telefonica/email attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Servizio sospeso nei periodi di chiusura natalizia e di chiusura estiva che verranno comunicati di volta in volta attraverso il sito web del servizio.
EcoDesk adotta i protocolli di comunicazione SSL/TLS (https) per la protezione e la sicurezza nel collegamento fra il browser dell'utente ed il server a garanzia della riservatezza dei dati aziendali trasmessi. I dati sono trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy. Inoltre, mediante l'uso di strumenti centralizzati, i dati inseriti dagli utenti sono preservati a fronte di qualsiasi problema hardware e software che possa intervenire sui personal computer. La continuità dell'operatività degli utenti è assicurata anche nel caso di sostituzione dei propri pc.
Non ci sono costi iniziali per l'acquisto di hardware e software, si paga una quota annuale in base ai moduli attivati, alle unità locali avviate ed agli utenti che utilizzano il servizio.
Il costo del servizio viene stabilito all'inizio, sulla base di un contratto e comprende tutto il necessario per l'utilizzo dell'applicazione e del supporto tecnico di prima qualità.
L'utente [UTENTE] risulta già avere una sessione attiva sul server. Si desidera abbandonare la sessione precedente?